domenica 20 giugno 2010

VOLO IN PARAPENDIO - CORNIZZOLO

CORNIZZOLO - 12 giugno 2010

Questa volta pur volando non siamo andati tanto lontano.


foto 1 : Marta in volo con Giorgio




foto 2 : Stefano che atterra con Gigi

Poco lontano da Lecco dal Cornizzolo abbiamo provato l' esperienza del volo in parapendio ( ovviamente in tandem con istruttore )

Era il regalo di Stefano per i suoi 35 anni che per questioni atmosferiche abbiamo posticipato a giugno - e lo consigliamo a tutti Temperatura perfetta.

Il volo è durato 15 minuti circa ma l'emozione era tanta.
Non è un volo adrenalinico come il bungee jumping che dura i pochi secondi della caduta
Il parapendio rende perfettamente l'idea del volo e tutti i minuti in volo vengono gustati e apprezzati ad occhi aperti.
Io personalmente il salto fatto in New Zealand nel 2008 non me lo sono goduto così, la paura mi ha fatto trattenere il respiro e chiudere gli occhi per poi baciare il terreno alla fine.
Con il parapendio è diverso - anche chi soffre di vertiggini come me apprezzerà la sensazione di volare.
Si sente il vento che condiziona i movimenti e la discesa, come fossimo un'aquila.

Noi per fare questa esperienza ci siamo appoggiati al gruppo di Suello
www.cornizzolo.com
Su questo sito troverete tutte le informazioni necessarie e molte foto per vedere voli fatti
Potete anche andare su YouTube e cercare parapendio-cornizzolo : usciranno molti voli fatti

Potete contattarli direttamente al telefono 031 658428
o via mail scuola@airecornizzolo.com ( rispondo subito dandovi tutte le informazioni necessarie e i dati utili per prenotare il volo ).

Se desiderate il filmato del vostro volo indicatelo in fase di prenotazione E' davvero un bel ricordo, noi non lo sapevamo ma per il prossimo volo lo richiederemo di sicuro.

Sono istruttori professionali e affidabili in tutto.
Si parte dal bar di Suello "Cielo e Terra", in pulmino ci si sposta al Cornizzolo per poi scendere in volo per ritornare a Suello.

La partenza e l'arrivo - che io credevo fossero particolarmente complicati - sono in realtà molto naturali. Noi siamo stati fortunati per il vento che non era troppo agitato - questo però vuol anche dire volo breve - ma un pò meno fortunati per la visibilità - il cielo era molto velato.

Il tutto comunque è stato un bel ricordo e non si sa mai ... se il vento per il windsurf inizia a mancare a Lecco questo potrebbe essere un altro sport interessante.

Le foto sono state scattate da papà Maurizio - tanta era la sua voglia di volare con noi che ha ripreso ogni singolo attimo del nostro arrivo.

Grazie babbo
Marta


foto 3: Marta atterrata


foto 4: Stefano atterrato


Nessun commento:

Posta un commento